Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 25 settembre 2014

Pomodori ripieni di riso

Dopo i dolci, è ora del salato.
Un piatto abbastanza estivo e molto gustoso, che ho provato quest'estate per la prima volta.
E soprattutto  vi posso dire che è molto veloce da comporre.

Ingredienti:
-4 pomodori grandi
-200 gr riso (io carnaroli)
-formaggio grattuggiato
-uno spicchietto di aglio
-un pizzico di sale
-mozzarelline
-olio evo DANTE

Intanto, iniziamo a tagliare la calotta ai pomodori e mettiamo da parte.
Svuotiamo la polpa e mettiamo i pomodori a testa in giù per far perdere acqua.
Cuocere il riso normalmente, scolandolo al dente.(ricordate di mettere il sale)
Nel frattempo, far soffriggere l'aglio con un giro di olio, e aggiungere la polpa del pomodoro e un cucchiaio di passata volendo per fare un sughetto semplice.
Quando il riso è pronto, mantecare col sughetto nella stessa padella, un pò di formaggio
Ora, farcire i pomodori e inserire al centro un pezzetto di mozzarella.
Chiudere il pomodoro con la sua calotta.
Adagiare in una pirofila unta di olio e cuocere 180/200 per 30/45 min circa.


Nessun commento:

Posta un commento