Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 18 marzo 2014

Torta di mele bimby con base 7 vasetti allo yogurt

Chi non conosce la torta 7 vasetti?
Credo tutte abbiamo iniziato a pasticciare in cucina con questa famosa torta che si prepara, usando il vasetto dello yogurt come misurino.
Ed è molto versatile, prestandosi a variazioni di ogni tipo.
Potete usare lo yogurt che preferite, anche con pezzi di frutta.
Oppure aggiungere le mele a spicchi.Vi assicuro che è una delizia!
INfatti, questa volta l'ho fatta così!
Poi, si mantiene soffice per giorni.Potete farci anche dei muffins o cupcake.
Ecco qui la ricetta semplicissima...magari da fare con i vostri bimbi!
Ingredienti:

 -1 Vasetto Yogurt (125gr)
- 2 Vasetti Zucchero
- 3 Vasetti Farina
- 3 Uova
- 1 Vasetto Olio di Semi
- 1 Pizzico Sale
- 1 Bustina Lievito Per Dolci
- 2 Cucchiai Limoncello (Facoltativo)
-2/3 mele

Usate il vasetto di yogurt come misurino per gli altri ingredienti.
IO ci metto la fecola così è più soffice!
Metti tutti gli ingredienti nel boccale 2 min vel 5.

Versa il contenuto in uno stampo imburrato ed infarinato.

 Aggiungere le mele a spicchi prma di infornare


Infornare a 170 gradi per 40 minuti circa.

3 commenti:

  1. Certo che conosco la 7 vasetti!!! E' la torta salvacena, quella che riesce sempre, quella che resta sempre sofficiosa!!!!!
    E nella tua versione è troooooppo golosa!!!!

    RispondiElimina
  2. Io metto dentro anche le mele frullate una goduria

    RispondiElimina