Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 9 novembre 2015

TORTA CAMILLA BIMBY

Buongiornoooooo
e buon inizio di settimana!
Vi offro virtualmente una fetta della famosa TORTA CAMILLA...
è deliziosa!
Fatevi avanti!
Ingredienti:
-200 gr carote
-50 gr mandorle
-2 uova
-200 gr zucchero
-100 gr olio di semi
-100 gr latte
-300 gr farina (io ho messo 200 gr farina 00 e 100 gr fecola)
-1 bustina di lievito
-1 pizzico di sale

Tritare le mandorle e lo zucchero  per 30 sec. vel 6.
Unire le carote a pezzettoni e frullare 20 sec vel 7.

Ora, versare le uova,olio,latte,farina, sale 1 min. vel 7.
INfine, aggiungere il lievito 10 sec vel 7.
Versare il composto nei pirottini o in una  teglia imburrata e infarinata diametro 20 cm e mettere in forno a 160°( per 15/ 20 minuti singoli, e 45 minuti la torta).

4 commenti:

  1. L'ho fatta anch'io una volta..buonissima e semplice.
    Complimenti anche per le altre ricette alle quali ho dato una sbirciata veloce..sei sembre bravissima!
    Vale! ;)

    RispondiElimina
  2. Salve.posso sapere se invece delle mandorle posso mettere il latte di mandorle?

    RispondiElimina
  3. Si puo fare senza mandorle
    Sono allergica

    RispondiElimina