Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 15 dicembre 2013

KIT DI SOPRAVVIVENZA(Survival kit) per un'amica

Avevo già preparato un kit di sopravvivenza(lo trovate qui) l'anno scorso per natale ed è piaciuto tantissimo, quindi quest'anno ne ho fatti altri.
Cos'è esattamente un kit di sopravvivenza?
L'idea l'ho presa su pinterest(grazie di esistere)e molti blog stranieri.Si tratta di una confezione regalo che contiene tanti piccoli gadeget che possono far piacere alla persona che li riceve.
E in più bisogna aggiungere una piccola descrizione all'oggetto...per esempio una gomma da cancelleria servirà per cancellare i brutti pensieri;un pacco di fazzoletti per asciugare le lacrime...un evidenziatore per evidenziare i giorni più belli,ecc...


 una tisana rilassante per rilassarsi dopo una dura giornata

 il pezzo forte del kit...ho messo della carta trasparente a bolle quella dei pacchi.l'etichetta diceva:
ER UN IMMEDIATO SOLLIEVO FAR SCOPPIARE DUE O TRE BOLLE OGNI 4/6 ORE.
SE IL SINTOMO PERSISTE CONSULTARE UN MEDICO!
funziona!

 un quaderno che è diventato un ricettario

 un coupon book che ho stampata al computer con delle attività da fare per se stessi tipo un bagno rilassante, un ora solo per se, un massaggio ai piedi

 questa è una confezione di cioccolata vestita da pinguino.il template l'ho preso sul blog fefifomamma.la sciarpina e il cappellino li ho fatti io in feltro.
 un segnalibro goloso a forma di gelato, che ho fatto io.

 una bacchetta magica in pasta di mais tutta fatta da me.




1 commento: