Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

mercoledì 11 gennaio 2012

Ciambella glassata al cioccolato con smarties

Per la festa di Natale al nido ho portato il mio collaudatissimo Ciambellone bicolore.Che successone!
Lo preparo spesso,e per i bambini ho pensato di glassarlo con cioccolato fuso e una cascata bdi smarties,PIù colorato di cosi....
La ricetta è del sito Ricettebimby.com,modificata ovviamente.
Ingredienti
- 4 Uova
- 200 gr Zucchero
- 100 gr Burro
- 300 gr Farina
- 50 fecola
- 200 gr Latte
- 1 Bustina di Lievito
- 15 gr Cacao Amaro

-smarties per decorare

-per la glassa al cioccolato
-cioccolato fuso o quello Paneangeli in bustina


Inserire nel boccale la farfalla e monta le uova e lo zucchero. 4 Min. Vel. 3.
Aggiungi il burro morbido. 1 Min. Vel.3.
Aggiungere la farina. 1 Min. Vel 3,ora il latte. 30 Sec. Vel.3.poi la bustina di lievito. 10 Sec. Vel 3.
Versare 3/4 del composto in una teglia per torta.
Aggiungi alla restante parte (che è rimasta nel boccale) il cacao amaro. 10 Sec. Vel. 5.

Alternare i due composti nella teglia. Essendo la parte scura più pesante, ti conviene girarla un pochino con la spatola per dare il famoso effetto marmorizzato alla torta.
Cottura forno caldo 160-170 per 45 minuti.
Quando è freddo,colare la cioccolata e attaccare subito gli smarties.




6 commenti:

  1. mio figlio si papperebbe prima tutti gli smartis...

    RispondiElimina
  2. Colorata, allegra e golosa, una ciambella favolosa!
    Non vedo l'ora di scoprire il tuo zuccotto!

    RispondiElimina
  3. @elena
    anche il mio bimbo voleva mangiare solo gli smarties...

    grazie a tutte per i commenti,mi date carica per continuare.

    RispondiElimina
  4. Che bell'aspetto ha questa ciambella, deve essere anche tanto buona!Ciao

    RispondiElimina