Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 23 gennaio 2012

Tagliatelle con panna di soia e zafferano

Buongiorno a tutti!
Questa ricetta proviene dalla trasmissione Cotto e mangiato.
L'ho preparata un giorno in cui a causa dell'influenza,avevo il bimbo a casa che non mi mollava un attimo.
Appena si è addormentato,ho visto che era molto tardi e mi son ricordata di questo primo piatto.
Veloce e molto gustoso anche se a vederlo non sembrerebbe.
Vi consiglio di provarlo,anche se avete ospiti all'ultimo momento.
Ovviamente potete usare la normalissima panna da cucina.
Ingredienti:per due persone

-Tagliatelle250 gr
-Panna di soia CODAP 200 gr
-Zafferano 1 bustina
-Sale
-Parmigiano o grana 50 gr

Far intiepidire la panna in un pentolino,aggiungere lo zafferano e farlo sciogliere.
Cuocere la pasta,scolare e condire con questa cremina.
Impiattare e spolverare con abbondante formaggio grattuggiato.

1 commento: