Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 13 agosto 2012

Spaghettoro al Pomodoro senza soffritto e Olio al Basilico

E' dura dover seguire una dieta!
Ora lo so!
Ma non è la dieta per il mare, per essere più magri(io lo sono già!)
Come avrete letto postr addietro, il mese scorso ho subito l'intervento di colecistectomia.
Sto bene, nulla da dire.
Ma devo seguire un pò di accortezze per non sovraccaricare il fegato.
Quindi niente schifezze.Gradualmente potrò riprendere a mangiare con prudenza ed equilibrio un pò di tutto, uova, latticini, cibi grassi.
Questo mese ho imparato parecchie cose, soprattutto a mangiare meglio e meno pesante.
Anche se prima non è che mi abbuffassi!
Ho imparato a fare ed apprezzare alcuni piatti senza fritture e soprattutto senza soffritto.
Oggi vi lascio una ricetta ce non ha nulla di particolare tanto è semnplice.
Ma io devo mangiare così al momento, e penso che è utile per chi soffre di stomaco, acidità e anche per non appesantire l'alimentazione dei bimbi alle prese con lo svezzamento.

Ingredienti:
-200 gr spaghettoro VERRIGNI
-1 manciata di pomodorini freschi
-olio evo
-aglio
-foglie di basilico fresche

Per l'olio al basilico
-alcune foglie di basilico
-4/5 cucchiai di olio evo

Mettere in padella olio, aglio e pomodorini SENZA SOFFRIGGERE nulla.
Salare e coprire con un coperchio.Far cuocere a fuoco basso per qualche minuto.
Passare tutto nel passaverdure e rimettere in padella.
Agguiungere le foglie di basilico e far insporire giusto un poco.
FRullare olio e basilico.
Cuocere la pasta e saltare n padella col sughetto.


Impiattare e profumare con un filo di olio al basilico.

Nessun commento:

Posta un commento