Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 11 agosto 2012

Torta rustica di ricotta mozzarella e salame



Adoro cucinare...e ovviamente mangiare torte rustiche!
E pensare che fino a pochi anni fa, neanche sapevo cosa fossero.
Non rientravano nelle mie abitudini alimentari, e nessuno in famiglia le ha mai preparate.
A tal proposito questa ricetta proviene dal blog Il giardino degli aromi, ed è una sua ricetta di famiglia!
Spero l'autrice non me ne voglia, ma è diventata una delle nostre torte salate preferite, e la farò spesso e volentieri!
Ricotta e salame sono un accoppiata super!

Ingredienti:
-pasta sfoglia
-250 g di ricotta
-2 uova
-parmigiano
-provola o scamorza tritata(bimby)
-mozzarella
-salame napoletano tritato
-prosciutto cotto(io non l'ho messo)
pepe e sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Stendere la pasta in una teglia, bucherellare poi aggiungere la farcia ottenuta mescolando tutti gli ingredienti.
Cottura 180° per 30 minuti.

2 commenti: