Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 25 agosto 2012

Mousse al caffè e amaretti

Dal blog Un mondo di dolcezza, una straordinaria crema al cucchiaio davvero goduriosa e rigenerante, tra amaretti e caffè farete sicuramente il pieno di energia!

Ingredienti:
-450 ml di latte
-1 busta di preparato per budino alla vaniglia(io preparato al cacao CLECA)
-3 cucchiai di caffè solubile
-2 cucchiai di zucchero a velo
-300 g di panna da montare
-1 cucchiaio di liquore al caffè (facoltativo)
-100 g di amaretti ( o biscotti secchi al cioccolato)
-cacao

Portare a bollore 350 ml di latte.
Mescolare 100 ml di latte con il preparato per budino, lo zuccherio a velo e il caffè in polvere.
Versare nel latte caldo e portare nuovamente a bollore, mescolando sempre.
Spegnere e quando sarà raffreddato, unite la panna ben montata(tenete da parte un poco per decorare).
Sbriciolate sul fondo di un bicchiere/coppa gli amaretti, mettete una cucchiaiata di crema, altri amaretti sbriciolati, crema e per finire un ciuffo di panna montata.
Spolverate con polvere di caffè o cacao.
Mettere in frigo fino al momento di servire.





4 commenti:

  1. Da oggi hai una nuova fan!Complimenti per il tuo blog,è molto interessante!Se ti va vieni a trovarmi nella mia cucina,mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace questo dessert!! Ne prendo nota..grazie!
    ciao ..buona settimana!

    RispondiElimina