Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 16 marzo 2014

Ciambelle fritte(bimby)....con i Fiocchi!

Danno morbidezza all'impasto in sostituzione delle patate lesse.
La ricetta è semplicissima e col bimby si fa in un attimo.
L'ho trovata qui su cookaround.
Non c'è burro e potete usare anche il latte senza lattosio come ho fatto io.
Inoltre, queste ciambelline non diventano dure da fredde, il giorno dopo sono ottime se conservate in un contenitore ermetico.

Ingredienti:

-200gr di farina 00
-60gr di farina manitoba
-un uovo medio
-30gr di zucchero
-30gr di olio di semi
-140gr di latte
-30gr di fiocchi di papate
-10gr di lievito di birra+1 cucchiaio di latte
-limoncello o vanillina o scorze di limone grattuggiate
-1 pizzico di sale



Scaldare il latte e sciogliere i fiocchi, far raffreddare un pò.
Nel boccale mettere zucchero, uovo, olio, lievito sciolto con il cucchiaio di latte intiepidito
15 sec vel 3.
Poi, aggiungere le farine, sale, aroma, i fiocchi di patate sciolti precedentemente e azionare
 2 min vel Spiga.
Far lievitare questo impasto fino al raddoppio e poi stendere a uno spessore di mezzo cm, e ritagliare le nostre ciambelle con un coppapasta e uno più piccolo per il foro centrale.
Fr lievitare di nuovo sulla teglia.
FRIGGERE in olio profondo e scolare su carta assorbente.Pssare subito nello zucchero semolato.
Con la stessa ricetta potete fare i krapfen e riempirli con crema bimby.                 


4 commenti:

  1. devo provare a farle, chissà che buone!

    RispondiElimina
  2. con i fiocchi di patate non le ho ai provate, so che sono mlto soffici, quindi in lista ;)

    RispondiElimina
  3. Buonissime le ciambelle, mi piace l'idea dei fiocchi di patate, devono essere molto soffici, brava! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Che buone Nana!!!
    Ho comperato proprio ieri i fiocchi di patate quindi le proverò!!
    Un caro abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina