Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 16 dicembre 2012

Crostatine stellate

Buona domenica!

Manca pochissimo a Natale!
Ormai siamo entrati nel mood natalizio, si corre di qua e di là per ultimare i regali, preparare la casa...vero?





Oggi, vi lascio con questa ricetta veloce,se non avete gli stampini come me...usate lo stampo da muffin e pirottini e senza troppa fatica otterrete tante crostatine.
IO ne ho mangiate una ogni mattina, una bella coccola soprattutto se usate l'abbinamento frolla al cioccolato e marmellata di albicocche.
Che bontà!
Da usare anche come idea regalo dell'ultimo momento!
IO ho usato le carte STAR PACKAGIng!
Ormai ho apprezzato tanto questa frolla friabile di Francesco 82 che la uso ovunque.

Ingredienti:
-Pasta frolla friabile(anche al cioccolato)
-marmellata

stampi da muffin

Inserire i pirottini nello stampo da muffin.
Stendere la frolla ad uno spessore di 3/5 mm, ritagliare dei dischetti con un bicchiere o coppapasta e mettere con delicatezza all'inteerno del pirottino formando una piccola conca...la culla del nostro ripieno.
Potete metterci quello che volete ora!
IO ho messo semplice marmellata di albicocche, poi ho ritagliato dalla frolla delle piccoe stelle e adagiato sulla mia crostatina.
Cottura 180 per meno di mezz'ora, comunque dovranno dorarsi.
Il mio forno è abbastanza forte e mi adeguo di volta in volta alla temperatura da usare.










Carta STAR PACKAGING






Nessun commento:

Posta un commento