Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 10 aprile 2011

Crocchette di zucchine impanate al mais

Le ho preparate per il mio bambino,e non vi nascondo che le ho mangiate anche io,perchè sono molto saporite.
Facili da fare anche con gli avanzi,se magri vi capita di vedere nel vostro frigo una patata lessa che langue da qualche giorno,e anche le zucchine trifolate....un attimo per farle no?
Ingredienti

Dosi per 4 persone
-150 g di zucchine trifolate
-2 patate lesse
-30 g di parmigiano grattugiato
-1 tuorlo
-1 uovo intero
-farina bianca
-farina di mais
-olio per friggere



Preparazione:
In una terrina mescolate le zucchine trifolate, le patate schiacciate, il parmigiano grattugiato e il tuorlo mescolate. Con il composto ottenuto formate tante polpette cilindriche, passatele prima nella farina bianca, poi nell’uovo sbattuto leggermente salato, poi nella farina di mais, e friggeteli in olio ben caldo. Scolateli da carta da cucina e serviteli ben caldi.

Nessun commento:

Posta un commento