Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 18 aprile 2011

PASTA di zucchero al miele

IO uso questa versione
INGREDIENTI:
-450 gr di zucchero a velo
-50 gr di miele
-5 gr di colla di pesce cioè2 fogli e mezzo di colla di pesce
-30 gr di acqua
-20 gr burro

PROCEDIMENTO:
Ammollare colla di pesce in 30gr acqua fredda e lasciamo che si ammorbidisca...ci vorranno 15 minuti!
In un pentolino versiamo i 50 gr di miele,burro e quando sara' pronta la colla di pesce strizzatela e inseriamo anche acqua rimasta!
Porre sul fuoco bassissimo...si scioglie velocemente ma non tenetela troppo sul fornello.
Versare nella ciotola con lo zucchero o nel robot e impastate.
nel bimby
a parte ammollare la gelatina.sciogliere miele,burro e gelatina con acqua come sopra.
Versare ora nel boccale sopra lo zucchero e azionare a vel 5-6 finchè si compatta.
continuare a maNno.
nel boccale mettere lo zucchero

Nessun commento:

Posta un commento