Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 31 ottobre 2011

Filetti di platessa con caponata di verdure


Sono sempre alla ricerca di modi diversi di cucinare il pesce,non che sia grande appassionata ma è molto importante per un alimentazione equilibrata.
Trovere la ricetta originale qui,io l'ho modificata a mio gusto!
Per 3 persone:
-3 filetti di platessa
-1 peperone giallo
-1 peperone rosso
-2 zucchine
-1 cipolla bianca
-qualche patata
-1 mestolo di brodo vegetale fatto con il dado bimby
- basilico, maggiorana, prezzemolo
-aglio in polvere TEC AL
-Olio EVO Q.b.
-sale
-pepe TEC AL Q.b.

In un piatto miscelare olio di oliva e prezzemolo tritato e Passiamoci i filetti da ambo i lati.
Coprire con pellicola e lasciare in frigo.
Nel frattempo preparare la caponata,tagliando a cubetti tutte le verdure.
Tritare la cipolla grossolanamente e versiamola in una larga padella,con 4 cucchiai d'olio e farla stufare.
Unire le vedure e far cuocere per una decina di minuti.
Bagnare di tanto in tanto con un mestolo di brodo vegetale e continuare per altri 10-15 minuti.Spolverare con l'aglio in polvere e le erbe aromatiche.
Ora,cuociamo i filetti di pesce in padella con un filo d'olio.
Salare.
Impiattare distribuendo i filetti nei piatti,irrorare d'olio a crudo,la caponata a fianco e qualche foglia di basilico.


Nessun commento:

Posta un commento