Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 8 giugno 2010

TORTA DI MELE

Volevo provare la tortiera in silicone che mi ha regalato la mia amica Valentina,e di conseguenza soddisfare la voglia di cose buone da pappare!
Ed ecco questa torta di mele,veloce e bbbuonissima!

Ingredienti:
-2 mele grandi
-2 uova
-150 gr farina
-50 gr amido o fecola
-150 gr zucchero
-tre quarti di un bicchiere di olio di semi
-mezzo bicchiere di latte
-vanillina
-mezza bustina lievito per dolci

Montare uova e zucchero per 15 minuti almeno con fruste elettriche finchè diventeranno gonfie e spumose.
Unire poco alla volta la farina,l'amido,vanillina e lievito setacciati insieme,alternando con il latte e l'olio a filo,sempre lavorando con le fruste.
Unire una mela tagliata a dadini all'impasto e versare in una teglia imburrata e infarinata.In questo caso,io ho solo imburrato la tortiera in silicone.
Infornare forno caldo statico per 40 minuti.

4 commenti:

  1. Olá Nana;
    Hummmm que delícia.
    Muito obrigada pela sua visita em Pecados da Mesa.
    Eu gosto muito da sua receita.
    Belissima!
    Beijo!
    DEUS TE ABENÇÕE!

    Maria Paula-BRASIL-

    RispondiElimina
  2. Buonissima questa torta!brava!
    Vanessa

    RispondiElimina
  3. Adoro le torte di mele! La tua è per i miei gusti ..soffice e gustosa!
    ciao!

    RispondiElimina
  4. Bella questa torta.L'ideale per una prima colazione.Brava,un bacio da Raffa!!!!!!!!!

    RispondiElimina