Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 5 giugno 2010

OMOGENEIZZATO DI POLLO

Buondì!
Ultimamente ho deciso di fare gli omogeneizzati da me,armata di un semplicissimo minipimer!
Credo che quelli preparati in casa siano molto piu genuini e sani,perchè posso scegliere gli alimenti con sicurezza sapendo la loro provenienza.

Ingredienti:
-100 gr petto di pollo
-acqua q.b.

Cuocere al vapore il pollo fatto a pezzetti (in pentola a pressione col cestello oppure in un pentolino)coprendolo di acqua.
Io ho lasciato bollire per 10 minuti a fiamma moderata.
Versare nel bicchiere del minipimer il petto di pollo e poca acqua di cottura,frullare fino a ottenere una cremina della consistenza desiderata,aggiungendo se necessario altra acqua.
Per esempio io ho ottenuto circa 80 gr di omogeneizzato,e ho conservato una parte in frigo in un vasetto coperto,altri nei bicchieri di carta coperti con carta stagnola,oppure nei vecchi vasetti usati degli omogeneizzati(a patto che il coperchio chiuda perfettamente).Questi ultimi da scongelare a temperatura ambiente,evitando di metterli in un pentolino a riscaldare o nel microonde.
Solitamente ne uso 30-40 gr da aggiungere alla pappa,e il mio piccolo golosone gradisce!

Nessun commento:

Posta un commento