Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 7 maggio 2010

TORTA SALATA ZUCCHINE E SALAME

ingredienti:
-un rotolo di pasta sfoglia o pasta brisè(nel mio caso)
-3 zucchine medie
-olio di oliva,sale
-mezza cipolla tritata
-2 uova
-latte q.b.
-formaggio grattuggiato
-3-4 fette di salame
-3-4 fette di provola o altro formaggio filante
-tortiera diametro 22 cm

Far dorare la cipolla con qualche cucchiaio di olio in un capiente tegame.
Unire le zucchine lavate,asciugate e tagliate a julienne e farle cuocere per una decina di minuti a fuoco moderato finchè si ammorbidiscono.
Regolare di sale.



Tritare provola e salame.



A parte sbattere le uova, un pizzico di sale,una manciata di formaggio grattuggiato,un pochino di latte,provola e salame tritati,e le zucchine.

Stendere la pasta sfoglia o brisè,punzecchiare la base con i rebbi di una forchetta e versare il composto.





Richiudere con la stessa pasta.Spennellare la superficie di latte e infornare in forno caldo a 200/180° per 30-45 minuti a secondo del vostro forno.

3 commenti:

  1. Felicissima di lasciare il primo commento ad una così bella ricetta ^^
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa, peccato che non riesco ad allegare la foto. Buonissima!

    RispondiElimina