Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 6 maggio 2010

PANCARRE'



Questa ricetta del pancarrè l'ho presa dal blog Dolci e non solo.
ingredienti:
-250 g farina oo
-250 g farina manitoba (oppure500 g farina OO)
-200 g acqua
-80 g latte
-50 g olio d'oliva ( o semi)
-1 cucchiaino di zucchero
-1 cucchiaino di sale
-mezzo cubetto lievito di birra

Sciogliere il lievito nei liquidi intiepiditi con un cucchiaino di zucchero.
Unirlo alla farina,olio,sale per ultimo.
Impastare bene fino a ottenere una palla omogenea e liscia.
Mettere in una ciotola a lievitare per 1 ora e 30.
A questo punto stendere in un rettangolo largo quanto lo stampo da plumcake.
Arrotolare e porre nello stampo(foderato di carta forno).
Far lievitare per 1-2 ore.
Preriscaldare il forno a 200°,coprire con carta stagnola e far cuocere per 30 minuti.
Togliere la carta e proseguire per altri 10-15 minuti.
Far raffreddare prima di affettare.
Si può surgelare.

Nessun commento:

Posta un commento