Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 11 maggio 2010

PASTA BRISE'

Ricetta dal foruM dolci creazioni di lunatica
Adatta per una teglia del diametro di 22 cm.
Ingredienti:
-250 gr farina
-100 burro a tocchetti freddo di frigorifero
-50 gr acqua ghiacciata
-un pizzico di sale

Io inserisco nel robot(o nell'impastatrice)farina e burro.


Azionare fino ad avere uno sfarinato,a questo punto unire acqua e sale e azionare di nuovo.
Proseguire a mano,impastando bene e formare una palla.
Porre in frigorifero a riposare per 1 ora.

E' pronta all'uso adesso.

Nessun commento:

Posta un commento