Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 24 novembre 2012

Biscotti arcobaleno psichedelici

IN questi giorni cupi,c'è bisogno di qualcosa che illumini il viso dei nostri bambini.
NIente di meglio, per trascorrere i pomeriggi, preparando questi splendidi biscotti ARCOBALENO....incantevoli davvero.
La ricetta della frolla è quella che ho postato alcuni giorni fa la frolla friabile.
Ottima!

INgredienti:
-pasta frolla friabile
-colori alimentari

....e tanta fantasia!


Preparate la frolla, dividete in 5/6 panetti e colorate con i colori alimentari.
Prendete un panetto(quello verde per esempio)e formate un salsicciotto lungo.
Stendete il secondo panetto colorato, formando un rettangolo approssimativo e arrotolatevi il salsicciotto.
Continuate stendendo gli altri colori e avvolgete ciascuno attorno al precedente colore.
HO messo le foto.



Avvolgere nella pellicola e mettere in frigo per qualche ora.
Togliere l'incartamento e tagliare a fette, poi ogni fetta a metà formando una mezzaluna.
ADagiare su una teglia coperta di carta forno.
CUocere a 180 per 15/20 minuti.




4 commenti: