Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 15 ottobre 2012

Pesce spada grigliato con salsa al prezzemolo

UNa ricetta facilissima e quasi light.
IL pesce spada è tipico delle zone in cui vivo...ed è uno dei pochi pesci che apprezzo.
Ha un profumo inebriante e marino.
Poi, alla griglia è ottimo!

INgredienti:
-tranci di pesce spada(non sottili)
-sale nero GEMMA DI MARE

per la salsina:
-aglio
-prezzemolo
-olio extravergine di oliva

-limoni

Per questa preparazione, ho usato l'ottimo Sale Nero di Gemma di Mare.
"Sale Nero delle Hawaii



Questo sale delle isole Hawaiane acquisisce la sua colorazione nera grazie al carbone vegetale depositato sul fondo delle saline. Amato dagli chef per le caratteristiche spettacolari che questo sale, dal sapore delicato, è in grado di conferire ad ogni piatto. E’ consigliato in particolare su tutti i piatti a base di pesce."

Pochi passi e semplici oltretutto.
Un piatto raffinato, che si presta anche per occasioni come le cene in cui non si sa mai cosa cucinare per non appesantire gli invitati.

Allora, scaldare la griglia/piastra.
Lavare il pesce spada sotto acqua corrente.
Salare pochissimo e adagiare sulla piastra calda.
Far cuocere da ambo i lati per qualche minuto.




Preparare la salsina, mescolando l'olio con aglio e prezzemolo tritato.
Impiattare,irrorando il pesce cotto con la salsina e profumare con il succo di limone.



1 commento:

  1. mmm sembra delizioso!
    c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina