Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 13 ottobre 2012

Minestrone in pentola a pressione

Ho notato che nelle statistiche del mio blog, ai primi posti per gradimento ci sono le mie ricette per la pentola a pressione.
Però mi sembrava inutile pubblicarla.
Poi ho pensato che anche io quando ho iniziato a usarla, cercavo nel web le ricette.
Per cui...
do il mio contributo.
E' una ricetta senza dosi, perchè potete metterci tutte le verdure che volete, nelle quantità che preferite.
Usate sempre verdure di stagione.In inverno, io mi preparo dei sacchetti con tutte le verdure già pronte da buttare in acqua(tranne le patate)e vi assicuro che si risparmia perchè con poca spesa, tanta resa.
Vi assicuro che congelat si mantengono intatte, e non li ho mai sbollentate prima.
Ingredienti:
-patate
-carote
-cipolla
-sedano
-zucchine
-fagioli
-piselli
-fagiolini
-spinaci
-pomodori
-bieta
....o quello che preferite
-sale grosso integrale GEmma di Mare


Lavare tutte le verdure, e tagliare a pezzetti.
Mettere tuttio nella pentola a pressione, assieme ai legumi(se secchi cuocere prima), coprire d'acqua.
Salare.Chiudere bene con il coperchio.
Mettere sul fuoo,alzare la fiamma e quando inizia a sibilare...abbassare la fiamma e cuocere per una mezz'oretta, massimo 45 minuti(se uso i borlotti freschi,li preferisco ben cotti)
Far sfiatare.Si può mangiare così o con la pasta, o preparare dsei vasetti da congelar per le pappe dei bambini.





Nessun commento:

Posta un commento