Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 29 aprile 2014

Topopizza

Rieccomi!
Ultimamente non ho molta voglia di scrivere o stare al pc.Il blog sta diventando un grande impegno e non voglio sentirmi sottopressione....che già con una famiglia e due bimbi piccoli, la mia vita non è una passeggiata!!!
Cercherò di fare quel che posso.
Con il bimbo abbiamo fatto queste pizzette...una sera che eravamo da soli.
Ho usato la ricetta del panbrioche bimby, molto versatile per fare panini, sandwiches, danubio...trecce ripiene dolci e salate.
La pizza con questo impasto è ottima, perchè rimane soffice, anche il giorno dopo.
Ci siamo divertiti tanto, ed è questo l'importante per me.


Ingredienti:
-250 gr latte
-mezzo cubetto lievito di birra
-10 gr zucchero
-1 uovo
-550 g manitoba
-50/60 gr olio evo
-10 gr sale

-mozzarella, salsa di pomodoro, sale, origano

Scaldare il latte nel Bimby 1 minuto 37 gradi vel 1.
Inserire tutti gli ingredienti e azionare per 3 min Spiga.
Far lievitare l'impasto per un'ora.
Stendere e ritagliare con la formina di Topolino.
Preriscaldare il forno 180 gradi ventilato.
Mettere un pò di salsa sulle pizzette, sale e origano.
Infornare per una 10ina di minuti,Togliere, aggiungere i pezzetti di mozzarella e reinfornare.




1 commento:

  1. troooooppppoooooo carine queste pizzette!!!! e chissà quanto buone!!!! bravissima e un bacione!!!

    RispondiElimina