Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

mercoledì 9 aprile 2014

Tris di panna cotta con salsa di fragole






Adoro la panna cotta!Ne mangerei a quintali!
Col bimby si fa in un attimo, poi!
Come vedete, ho usato questo sfiziosissimo piatto TRILOGY Poloplast
per servire le mie mini porzioni di panna cotta!

Ingredienti:
-2 fogli e mezzo di colla di pesce Paneangeli
-200 gr panna(ho usato vegetale hoplà)
-175 gr latte
-75 gr burro
-1 bustina vanillina

-fragole e zucchero


Ammollare la gelatina in acqua fredda e lasciare da parte.
Versare nel boccale panna,latte,zucchero,vanillina,cuocere 6 min.80° vel.3.
A fine cottura,dopo qualche minuto,unire la gelatina strizzata,amalgamare 20 sec.vel.3.
Versare negli stampini leggermente unti.
Far raffreddare e riporre in frigo a rassodare per circa 3 ore o più.
Preparare la salsina di fragole:
Tagliare a pezzetti le fragole,e metterle in un pentolino con lo zucchero.
Cuocere 2-3 minuti.
Filtrare il composto(facoltativo)o frullare col minipimer e conservare in frigo per qualche ora.
Sformare.
Capovolgere sul piatto da dessert e decorare con la salsina di fragola





2 commenti: