Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 22 marzo 2011

Torta rustica con impasto molle

Una ricetta decisamente veloce e versatile...ci si può mettere qualsiasi cosa all'interno.
Ideale anche per i buffet,tagliata a quadrotti,è quasi una focaccia ripiena.
Si può persino congelare!
Qui l'originale.

Gli ingredienti:
per l'impasto
-300 g farina
-100g di margarina/burro
-2uova+1tuorlo
-1 bicchiere di latte tiepido (che corrisponde a 200 ml)
-1 cubetto lievito di birra
-2cucchiaini di sale
-1 cucchiaino di zucchero
---- per il ripieno -----
1etto di prosciutto cotto
sottilette
1etto di mortadella
oppure quello che preferite(io provola e sugo)


PREPARAZIONE Prendere una ciotola,mettere la farina e fare un buco al centro,dove verranno messe le 2uova e 1 tuorlo..e poi 100g margarinaoppure burro o 80g olio di semi
Sbattere con le fruste elettriche





Versare una parte del composto nella teglia imburrata diametro24cm.



FArcire a piacere,io ho messo salsa,provola e origano

Ricoprire con altro composto e livellare con una spatola.

Cottura 180 per una mezz0oretta o anche piu dipende dal forno.
e infine

2 commenti: