Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 21 marzo 2011

LE PIZZETTE da buffet(BIMBY)



La ricetta originaria è delle mitiche SORELLE Simili,ma qualcuno l'ha bimbizzata per la gioia di chi possiede questo magico boccale.
Li hopreparati in varie occasioni,e riscuotono sempre grande successo,oltrechè una tira l'altra.
Ingredienti:
-500 gr farina
-250 gr acqua
-mezzo cubetto lievito di birra
-40 gr burro
-1 cucchiaino zuchero
-1 cucchiaio olio evo
-1 cucchiaino sale

Sciogliere il lievito con acqua,burro a pezzetti,olio,zucchero nel boccale 1 minuto 37° vel 2
Inserire farina e sale e continuare1 min, vel 6 e poii 1 minuto Vel.Spiga.
Porre a lievitare fino al raddoppio.
Stendere,tagliare con un bicchiere dalla pasta tanti dischi.
Farcire a piacere.
Cottura forno caldo 200° per 10-12 minuti,negli ultimi minuti togliere e mettere mozzarella,reinfornare.
SI possono fare prima e passare in forno velocemente

2 commenti:

  1. Che belle pizzette le devo fare anche se non ho il bimby!!
    Bravissima me la sono prese un paio ^_^
    un bacione a presto Anna

    RispondiElimina
  2. grazie anna cara!
    li puoi fare anche senza bimby!

    RispondiElimina