Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

mercoledì 5 febbraio 2014

Glassa reale

E' una glassa piuttosto densa, che io ho usato per scrivere su alcuni biscotti e per fare contorni dei  biscotti cupcake, per riempirli potete allungare con pochissimeee gocce di acqua.
Ingredienti:


-500 gr zucchero al velo
-2 albumi
-1 cucchiaino succo di limone



Setacciare zucchero.Unire albumi e succo di limone e montare con fruste elettrichre per 4/5 minuti.
Quando sollevate le fruste e si formano delle punte solide dalla spuma di albumi, vuol dire che è pronta.

Se non la usate tutta o subito, mettere in un contenitore ermetico.
si conserva massimo 5 giorni.
Per usarla di nuovo, sbattettela un pò.
E' una glassa piuttosto densa, che io ho usato per scrivere su alcuni biscotti e per fare contorni dei cupcake, per riempirli potete allungare con pochissimeee gocce di acqua.


Nessun commento:

Posta un commento