Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 19 luglio 2012

Penne Rigate con pesto di Pomodorini e Zucchine Confit


HO trovato questa ricetta molto sfiziosa nel blog LO spazio di Dea, che seguo da parecchio tempo.Ci sono idee per la pappa dei nostri piccolini e piatti deliziosi e
facili da preparare, senza dover andare a caccia di ingredienti da alchimista.
E' questa la cucina che mi piace!
Ho usato un tipo di pasta molto particolare, che ben si abbina al condimento e alla leggerezza che tutti cerchiamo in estate.
Poi è particolarmente adatta per me,che in questo momento devo stare leggera e non sovraccarire l'organismo con cibi elaborati.
FiberPasta è una pasta dietetica con il 15% di fibra alimentare (oltre il doppio della fibra contenuta nella pasta integrale) ed ha lo stesso colore e bontà della pasta tradizionale di grano duro. FiberPasta è ottenuta esclusivamente da grano duro con l’aggiunta funzionale di fibra vegetale solubile (inulina).

FIBERPASTA HA UN INDICE GLICEMICO CERTIFICATO DI 23

L’elevata quantità di fibra solubile ed insolubil rende FiberPasta particolarmente indicata nelle situazioni di: SOVRAPPESO, DIABETE, COLESTEROLO, STITICHEZZA e nella DIETA DELLO SPORTIVO.

L’alto contenuto di fibra genera un elevato senso di sazietà (senza gonfiori nè senso di pesantezza) e una forte riduzione nel contenuto calorico.

L'utilizzo di FiberPasta al posto della pasta tradizionale permette di:

- perdere peso e mantenere la forma raggiunta

- ridurre il colesterolo.

- regolarizzare l'intestino

- ridurre il picco glicemico. FiberPasta è un alimento a basso indice glicemico grazie alla fibra solubile che rallenta l’assorbimento dei carboidrati si ha la riduzione del picco glicemico, rendendo FiberPasta alimento indicato ai diabetici, come da Decreto del Ministero della Salute.

- mantenere più energia per un tempo prolungato. FiberPasta è particolarmente indicata per chi fa sport, grazie al lento rilascio dei carboidrati e al conseguente controllo glicemico, che permette un’azione energetica modulata nel corso della giornata.







Ingredienti:
- 200 gr penne FIBERPASTA

per il pesto
-2 rametti pomodorini
-1 zucchina a rondelle
-aglio polvere
-sale
-pepe
-basilico e mentuccia
-zucchero
-olio evo
-1 cucchiaio di mandorle tritate

Disporre pomodorini e zucchine sulla teglia foderata di carta forno.
Spolverare con il sale, zucchero, erbe aromatiche e irrorare d'olio.
Questo serve per fare il Confit.
In forno a 180°/200° per 30/45 minuti.
Passare tutto nel mixer con l'olio a filo e condire la pasta.
E' molto saporito.

2 commenti: