Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 9 dicembre 2011

Frittelle di zucca


E' la stagione della zucca.Adoro le frittelle,in particolare queste.
La ricetta è quella della solita pastella,fatta ad occhio comunque.
Ingredienti:
-farina q.b.
-acqua q.b.
-sale
-aglio in polvere Tec al
-prezzemolo
-formaggio grattuggiato q.b.
-1 bella fetta di zucca mondata e tagliata a pezzi
-Olio di semi DANTE VITAMINIZZATO
per friggere
-1 uovo

Sbollentare la zucca in acqua salata per 15 minuti.
Schiacciarla grossolanamente con una forchetta e lasciar raffreddare.
Preparare la pastella miscelando acqua e farina,unire poi l'uovo,il sale,prezzrmolo,aglio e formaggio grattuggiato.
Amalgamare a ques'impasto piuttosto denso la zucca.
Prenderne delle cucchiaiate e friggere nell'olio caldo.
Asciugare su carta casa e mangiare subito,sono molto croccanti!

2 commenti:

  1. che bella ricetta, non le ho mai provate le frittelle con la zucca.. me la segno, buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono queste frittelle,sicuramente saranno gustose! Ciao

    RispondiElimina