Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 22 dicembre 2011

Il pranzo della domenica...Ravioli fatti in casa alle melanzane

Non si è mai persa l'abitudine nella mia famiglia di riunirsi la domenica per pranzare insieme.
E io mi son rimboccata le maniche e ho preparato la pasta fatta in casa come facevano le nonne!
Ho usato questo aggeggino,c'è voluto un bel pò per capire come funziona...



Comunque a voi la ricetta...
Ingredienti:
-1 dose di pasta all'uovo bimby tirata da 1 a 6
-salsa di pomodoro pronta Agromonte Salsa di ciliegino

Per il ripieno:
-aglio,prezzemolo
-1 quarto di cipolla
-menta
-sale,pepe
-30 gr olio evo
-2 melenzane medie a cubetti
-2 cucchiai vino bianco
-250/300 gr ricotta
-30 gr parmigiano gratt.

Nel boccale aglio,cipolla,prezzemolo,menta 5 sec vel 7.
Spatolare sul fondo,unire olio 3 min 100° vel 1.
Unire le melenzane,poi sale e pepe,ora il vino 20 min varoma vel 1.
Quando è tutto freddo,unire la ricotta e il formaggio 20 sec vel 3.
Qui viene il bello...
Tirare la sfoglia abbastanza sottile,farcire e sigillare.
Cottura 3-4 minuti piu o meno.
Condire col sugo semplicemente e servire!

1 commento: