Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 14 marzo 2015

Polvere di arancia

In questo periodo, mi hanno regalato moltissime arance bio.
Oltre alle spremute, cosa potevo fare di tanto ben di Dio?
Intanto, ho conservato tutte le scorze e ho pensato di lasciarle su carta forno, appoggiando sui termosifoni, che li hanno fatto seccare col calore.
Poi, Santo Bimby per polverizzare e avrò la mia polvere di arance sicuramente più sana e senza pesticidi per i mesi avvenire.
Questo è un modo semplice e veloce per aromatizzare i dolci, basta aggiungerli all'impasto delle torte e dei biscotti.
Conservare in dispensa nei contenitori ermetici.


Nessun commento:

Posta un commento