Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 21 novembre 2013

Pizza "istantanea"


Un giorno volevo fare la merenda al mio bambino e mi è venuta l'illuminazione...fare la pizza in pochissimo tempo....usando le bustine di lievito istantaneo.
Non è mia abitudine usarla ma ne ho approfittato perchè stavano per scadere.
Devo dire che la pizza è venuta abbastanza buona ...non potevo crederci.
Navigando da un blog all'altro sono approdata da La zucca capricciosa e ho deciso tra tutte, di fare la sua ricetta.

Ingredienti:
-300 gr di farina 00 + quella per il piano di lavoro, se necessaria
-1 cucchiaino raso di zucchero
-1 bustina di lievito istantaneo Cleca San martino
-1 cucchiaio colmo di sale Gemma di mare
-2 cucchiai d'olio evo DANTE
-175 ml circa di acqua fredda

Mescolare le polveri, poi unire i liquidi e mescolare con la forchetta.
Impastare a mano e stendere sulla leccarda da forno unta di burro.
Cottura 220/200 gradi per 15/20 minuti .
Farcire a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento