Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 4 giugno 2011

La famosa crema di nocciole.....

Non c'è bisogna di dire il nome perchè lo avete gia capito vero?
ebbene si.
Ho voluto provare la vesione di Francesco 82,una vera garanzia.
Il latte condensato l'ho fatto in casa.
Ingredienti: per 4 vasetti da 250 gr
400 gr di cioccolato fondente
400 gr di latte condensato
120 gr di latte intero
100 gr di nocciole tostate
120 gr di burro

Procedimento:
Nel boccale del bimby inseriamo le nocciole e frulliamole 10 sec. vel. 8 per 3 volte,spatolando verso il basso.
Metere da parte.

Senza lavare il boccale, spezzettiamo il cioccolato e mettiamolo dentro al boccale e tritiamo finemente 10 sec. vel. 10.
Uniamo il latte e sciogliamo 10 min. 70° vel. 2.
aggiungiamo il latte condensato e il burro
cuociamo 5 minuti 70° vel. 1, incorporiamo anche le nocciole e frulliamo 1 minuto vel. 10

Versare nei vasetti.E' pronta!

4 commenti:

  1. Che meraviglia!!!
    Vorrei provarla anch'io, ma devo trovare la ricetta senza il bimby!!!
    Complimenti!!!
    Buon week end!!!

    RispondiElimina
  2. caspita ti è venuta benissimo! Me la segno subito, è davvero rapida :)

    RispondiElimina
  3. Gnam che ricette gustose!
    Ti seguo, se vuoi fai lo stesso! ;)
    Un bacino e ancora complimenti!!!!

    RispondiElimina
  4. grazie mille.
    passerò dai vostri blog al piu presto.

    RispondiElimina