Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

mercoledì 29 aprile 2015

Torta di rose salata bimby nella PENTOLA FORNETTO o Versilia

Buongiorno!
Ecco un 'altra ricetta adattata alla pentola fornetto.
Mi sto abituando all'idea di usare di meno il forno, vedremo quando arriverà la bolletta.
Per ora i risultati sono sbalorditivi.
Tale e quale a unsa preparazione in forno, anche con crosticina e doratura.
Ho usato la ricetta del panbrioche bimby, è molto versatile e si mantiene morbida per più di un giorno.
Ingredienti:
-250 gr latte
-mezzo cubetto lievito di birra
-10 gr zucchero
-1 uovo
-550 g manitoba
-50/60 gr olio evo
-10 gr sale

-zucchine trifolate e pancetta a dadini
-sottilette o formaggio filante
-Formaggio Grattuggiato Grana BELLA LODI

Scaldare il latte nel Bimby 1 minuto 37 gradi vel 1.
Inserire tutti gli ingredienti e azionare per 3 min Spiga.
Far lievitare l'impasto per un'ora in luogo riparato o più tempo se usate meno lievito di birra.

Stendere in un rettangiolo e mettere i condimenti.
Arrotolare e tagliare a rotelle grosse-.
Adagiare nella pentola fornetto con carta forno  e far lievitare.
Cuocere nella pentola fornetto, primi 5 minuti fuoco alto e poi controllare ogni tanto.
Io ho coperto i buchini con stagnola per fare dorare la superficie.




1 commento: