Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 19 agosto 2014

Calzoni fritti...come quelli della rosticceria

Buongiornooooo
Non ho molto tempo per scrivere, mi sto godendo questi ultimi e Veri giorni di estate.
Ultimamente ho provato una nuova ricetta di CALZONI sensazionali e volevo condividerli, perchè mi hanno fatto ricevere tanti complimenti.
"Sembrano quelli da rosticceria!"mi dicono.
E beh certo, ho trovato la ricetta su cookaround di un utente(Noara)che ha una pizzeria!!!
Non perdetela!

Ingreedienti:
-500 gr manitoba
-500 gr farina 00
-500/600 gr acqua SANT'ANNA biobottle
-sale 20 gr
-10/15 gr lievito di birra
-un giro di olio evo DANTE

-mozzarella e salsa di pomodoro
-per friggere OLIO DI SEMI  TOPAZIO DANTE0

Sciogliere il lievito con una parte di acqua intiepidita e unirla alla farina a fontana, iniziare a impastare unendo il resto dell'acqua finchè ne assorbe, un giro di olio e per ultimo il sale.
Lavorare fino a ottenere un impasto liscio.
IO ho provato anche nel bimby lavorando col tasto spiga x qualche minuto.
Far riposare per 15 minuti.
A questo punto fare delle palline da 100/130 gr e mettere su una teglia (no carta forno)spolverata di farina.E far lievitare per 2-3 ore.
Prendere ogni pallina,l sgonfiare e stendere col matterello, formando un dischetto.
Mettere prima la mozzarella a dadini e sopra la salsa di pomodoro,
Spennellare i bordi con acqua, richiudere a mezzaluna e sigillare BENE con i rebbi di una forchetta.
Non bisogna far lievitare.
Friggere subito in olio profondo.Usate una padella o un tegame ampio e versare un bel pò di olio di semi.





PIATTO VANITY POLOPLAST

2 commenti:

  1. Mamma che bella ricetta Nana, non vedo l'ora di provarla!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si, prova e dimmi.
      Ho ricevuto un sacco di complimenti da chi li ha provati

      Elimina