Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 27 ottobre 2014

Rotolo di panbrioche bimby

Ingredienti:
-250 gr latte
-mezzo cubetto lievito di birra(anche di meno se prolungate i tempi di lievitazione)
-10 gr zucchero
-1 uovo
-550 g manitoba
-50/60 gr olio evo DANTE
-10 gr sale

-mozzarella, salsa di pomodoro, sale, origano

Scaldare il latte nel Bimby 1 minuto 37 gradi vel 1.
Inserire tutti gli ingredienti e azionare per 3 min Spiga.
Far lievitare l'impasto per un'ora o più.
STendere l'impasto non troppo sottile, formando un rettangolo.
Sulla  metà del vostro rettangolo, creare delle incisioni orizzontali come da foto.
Sull'altra nmetà, farcire a piacere e iniziare ad arrotolare dalla parte farcita(quindi da sinistra verso destra), sovrapponendo le strisce alla fine.
Chiudere bene le estremità del rotolo, premendo con le dita.
Far lievitare un ora o due, poi infornare a 180° in forno già caldo.



3 commenti:

  1. Mi ero persa tantissime ricette, ora però mi rifaccio subito!!!
    Spettacolare questo panbrioche!!
    Baci Carmen

    P.S. Mi sono accorta solo ora che non sei sul mio blogroll, provvedo subito ad aggiungerti!!!

    RispondiElimina