Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 11 novembre 2011

ZUPPA DI LEGUMI

Non sono ancora diventata vegana,ma mi piacciono tanto legumi e verdure,la carne un pò meno come avrete potuto notare dalle mie ricette qui sul blog.
Ho dato unpo sguardo a questo sito VEGAN BLOG,e ci ho trovato tante ricettine sfiziose che mi ripropongo di copiare e rifare a modo mio,come questa zuppa di legumi e cereali


Ingredienti x 4 persone :
-500gr. zuppa cereali e legumi di MELANDRI GAUDENZIO
-acqua (0,60 l. x 100gr. di prodotto)
-1 dado vegetale
- olio extravergine d’oliva
-sale.

Preparazione:
lasciare in ammollo i semi per 4-6 ore, quindi scolare e sciacquare.Questa procedura consente di eliminare gran parte di quegli amidi nocivi che renderebbero il piatto poco digeribile.
Versare la minestra in acqua fredda eventualmente preparare prima un leggero soffritto di cipolla (facoltativo). Far cuocere circa quasi 1 ora dal momento del bollore aggiungendo il dado, mescolando di tanto in tanto e controllando che la densità sia quella desiderata, se la quantità d’acqua risulta eccessiva, aumentare la potenza del fornello, se il contrario allora si aggiunge un po’ d’acqua e si aggiusta eventualmente di sale.
In pentola a pressionbe sono sufficenti 30n minuti dal fischio.
Terminata la cottura versarla nei piatti e metterci sopra un filo di olio a crudo.
Buona!!!!!!!

3 commenti: